Chi Siamo

Avvocato MOIRA ZANATTA

Nata a Montebelluna (TV), nel 1973

Conseguita la maturità classica, si è laureata nel 2000 in giurisprudenza all Università degli studi Padova.

Esercita la professione forense dal 2002, superato l’esame di stato presso la Corte d’Appello di Milano, è iscritta all’Ordine degli avvocati di Monza, in qualità di avvocato, dal 2006.

E’ stata relatrice di eventi formativi in materia di diritto del lavoro.

Si occupa in maniera prevalente di questioni di diritto del lavoro e sindacale, trattando in via giudiziale e stragiudiziale questioni attinenti al riconoscimento della tipologia di rapporto, istituiti retributivi, licenziamenti, provvedimenti disciplinari, demansionamenti, mobbing, trasferimenti, riconoscimento istituti previsti da CCNL di settore ed integrativi, rapporti con l’INPS.

Assiste i privati nella gestione del proprio credito in seno alle procedure fallimentari, occupandosi anche del rapporto con i Fondi di Previdenza e di Garanzia.

Nell’ambito di tale specializzazione si è occupata sia di rapporti di lavoro tra privati che con enti pubblici e personale della scuola.

Tratta sia in via giudiziale che stragiudiziale risarcimento danni contrattuali ed extracontrattuali, questioni condominiali e recupero del credito.



Avvocato LUCIA GIACOBELLI

Nata a Milano nel 1973

Conseguita la maturità scientifica, si è laureata nel 2000 in giurisprudenza all’ Università degli studi Milano.

Esercita la professione forense dal 2003; superato l’esame di stato presso la Corte d’Appello di Milano, è iscritta all’Ordine degli avvocati di Monza, in qualità di avvocato, dal 2009.

Nel 2011 ha conseguito il titolo di mediatore civile e commerciale ai sensi del D.lgs 28/2010.

Assiste privati e imprese nella strategia finalizzata alla prevenzione delle controversie e alla loro definizione.

Ha maturato una significativa esperienza in ambito civilistico sia giudiziale che stragiudiziale occupandosi con particolare attenzione del diritto di famiglia (la coppia, genitori e figli, donazioni, successione, tutela della persona, amministrazione di sostegno), delle locazioni, del risarcimento del danno, delle società, della gestione del credito, della contrattualistica, dei fallimenti, della comunione e del condominio.

Attenta ai cambiamenti socioculturali, ha sviluppato competenze nell’ambito della gestione della risoluzione alternativa dei conflitti attraverso il ricorso alla mediazione civile e commerciale e alla negoziazione assistita.




Avvocato MARIA PIAZZA

Nata a Vimercate (MB) nel 1986.

Conseguita la maturità scientifica, nel 2010 si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, nel 2014 supera, presso la Corte d’Appello di Milano, l’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione forense e dal gennaio del 2015 è iscritta all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Monza.

Ha maturato la propria esperienza professionale in ambito civilistico, occupandosi principalmente di diritto del lavoro, sia pubblico che privato, nonché di locazioni, sfratti, condominio, recupero crediti.





Avvocato EMANUELE SALA

Nato a Monza il 1981.

Conseguita la maturità scientifica, si laurea in Giurisprudenza nel 2006 all’Università degli Studi di Milano – Bicocca.

Dopo aver svolto il biennio di pratica forense, ha conseguito il titolo di Avvocato nell’ottobre del 2009 presso la Corte D’Appello di Milano.

E’ iscritto all’Ordine degli Avvocati di Monza da gennaio 2010.

Si occupa di diritto del lavoro e di diritto civile.





LO STUDIO